L’Inter vince ancora, risponde ad Allegri. Metaforicamente Babbo Inzaghi batte ancora la Befana Juventus. La supera ancora ma la sfida è lunga, fino al 26 maggio…
Prima di tutto scusate l’assenza. Ma ora sono tornata. E pazienza se senza voce. Vivere l’Inter a San Siro fa questo effetto. Che bell’effetto. Che bello vedere la nostra squadra vincere. Vincere giocando a pallone. Non come chi è fuori dalla Champions League, chi ci insegue da inizio anno, vincendo certo, ma non giocando a calcio. Anzi l’opposto.
Certo a fine anno poi conta solo se arrivi primo. Primo fra tutti. Conta quello che c’è scritto nell’almanacco non i miei ricordi e nemmeno i tuoi. Non conta se diverti i tuoi tifosi oppure no. Ma se oltre ai tre punti c’è pure il gioco meglio ancora o no?
Ecco da quando è arrivato Simone Inzaghi c’è il gioco, c’è la gioia di giocare, di fare la partita e ci sono le vittorie. Certo ci sono anche le sconfitte. C’è uno scudetto perso per colpe nostre. C’è una finalissima persa senza meritarlo contro i più ricchi (e forti) d’Europa. Ci sono anche altre partite da dimenticare.
Ma resta il fatto che Simone Inzaghi è diventato un punto fermo. Un allenatore diventato un papà di questa squadra. Un Babbo per restare in tema Natale. Un Babbo che cura ogni particolare in Casa Inter…
Inter, Simone Inzaghi non si fida della Juventus…
Inter, Babbo Inzaghi batte ancora la Befana Juventus…
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang cerca sponsor in Arabia…
E visto che siamo a dicembre, che Natale è vicino, si avvicina anche il nuovo anno, il 6 gennaio con l’arrivo della Befana. E se l’Inter è piena di luci, la Juventus è una Vecchia Signora brutta, con le scarpe rotte e con tanta, tanta fortuna.
Si perché anche con il Napoli a Massimiliano Allegri la fortuna non è certo mancata. L’avessimo avuta noi la loro fortuna saremmo probabilmente a punteggio pieno. Vabbè. io preferisco il panettone di Cova al carbone. Preferisco battere le mani per novanta minuti piuttosto che due. Preferisco Simone a Max. Certo io sono di parte. Ma io amo il calcio me Lautaro Martinez ama l’Inter. Se non l’avete sentito, ascoltatelo. Capitano vero. Kiss a tutti…



