La final four di Supercoppa Italiana, che verdà impegnate anche Inter e Napoli, avrebbe potuto subire ulteriori modifiche sul calendario. Ecco cosa è successo…
In questa stagione sportiva, entrerà in vigore un nuovo format per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Si è infatti deciso di abbandonare la finale secca tra le vincitrici del campionato e della coppa nazionale, per dare vita ad una final four che verà partecipare anche la seconda classificata dello scorso campionato di Serie A e la squadra perdente della finale di Coppa Italia.
Un format che ricalca perfettamente il modello della Supercoppa Spagnola, che ha un’altra caratteristica in comune con il torneo italiano: entrambe le competizioni si disputeranno in Arabia Saudita.
Supercoppa Italiana, Inter e Napoli dicono no al cambio date
Supercoppa Italiana, Inter e Napoli dicono di no all’Arabia Saudita
LEGGI ANCHE Inter, Gigi Di Biagio: la squadra di Inzaghi è la più forte…
In questa prima storica edizione, saranno presenti Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina. La competizione si svolgerà a Riad tra il 21 e il 25 di gennaio. Ma non è stato semplice trovare un accordo definitivo tra le parti.
L’Arabia saudita ha infatti provato a far slittare le date della competizione all’inizio di Febbraio, ricevendo però un secco no da parte di Inter e Napoli, che in quel mese saranno impegnate anche nelle partite ad eliminazione diretta delle coppe europee.
Dopo il cambio di sede da Gedda a Riad, l’organizzazione aveva pure provato a posticipare la competizione…



