Alla vigilia della trasferta in casa dell’Atalanta dell’ex Gasperini, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi non ha ancora sciolto i dubbi su quella che sarà la formazione che affronterà la squadra bergamasca.
Dopo una settimana di soli allenamenti, l’Inter torna in campo per sfidare l’Atalanta nella sfida valida per l’undicesima giornata del campionato 2023/24 di Serie A. Una sfida che potrebbe rivelarsi piena di insidie per la squadra di Simone Inzaghi, che deve difendere il primato in classifica.
Alla vigilia della sfida, il tecnico piacentino non ha ancora risolto gli ultimi dubbi in vista della trasferta di Bergamo, che precederà quella di Champions League di metà settimana, quando i nerazzurri saranno ospiti sul campo del Salisburgo.
Verso Atalanta-Inter, per Simone Inzaghi un solo ballottaggio a centrocampo
Verso Atalanta-Inter, quali saranno le scelte di Simone Inzaghi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, le sirene inglesi ripiombano su Dumfries. Marotta fissa il prezzo
L’idea dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, è quella di schierare coloro che sono considerati “titolari”. Dunque in attacco spazio alla ThuLa, mentre in difesa il trio che dovrà difendere i pali di Sommer sarà composto da Pavard, Acerbi e Bastoni.
Il vero dubbio dell’allenatore piacentino riguarda il centrocampo, dove c’è un ballottaggio aperto tra Frattesi e Mhkitaryan per una maglia da titolare al fianco di Barella e Calhanoglu. In leggero vantaggio al momento il centrocampista armeno, che ha dimostrato di essere un elemento molto ultile alla causa nerazzurra. La formazione
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mhkitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.



