A pochi attimo dal fischio d’inizio di Napoli-Milan, all’esterno dello stadio Maradona si è consumata una grave tragedia: sarebbe infatti stato trovato morto un tifoso della squadra partenopea, che aveva provato a scavalcare per assisstere all’evento.
La sfida tra Napoli e Milan ha attirato l’attenzione di molti addetti ai lavori, soprattutto per via del risultato finale della sfida; i rossoneri non sono stati in grado di portare a casa i tre punti, nonostante il doppio gol di vantaggio con il quale gli uomini di Stefano Pioli erano tornati negli spoglioatoi all’intervallo.
A salvare la panchina di Rudi Garcia ci ha infatti pensato Giacomo Raspadori, il quale ha sorpreso maignan da calcio di punizione, fissando il punteggio sul risultato finale di 2-2.
Napoli-Milan, tensione tra tifoserie e partita sospesa
Napoli-Milan, tragedia al Maradona: trovato un tifoso morto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Zielinski in scadenza: Marotta prova un altro colpo a zero?
A fare notizia non è però solo quello che ha detto il campo. nel corso della prima frazione di gioco infatti, il direttore di gara si è trovato costretto a interrompere la sfida, a causa di alcuni disordini provocati dalle due tifoserie, che avevano iniziato a lanciarsi reciprocamente fumogeni nei rispettivi settori. C’è però un evento ancora più grave, accaduto sempre all’interno dello stadio Maradona. Le forze dell’ordine avrebbero infatti trovato il cadavere di un tifoso.
Secodno quanto riportano alcune fonti, l’uomo sarebbe caduto da una altezza di 20 metri nel tentativo di raggiungere gli spalti non passando dai consueti tornelli, bensì attraverso un cunicolo. La polizia e la Scientifica stanno lavorando sul caso da ieri sera per ricostruire l’accaduto: l’uomo deceduto sarebbe stato in compagnia di un amico.
Amico che ha confermato la prima ricostruzione: i due stavano cercando di arrivare in tribuna arrampicandosi senza pagare il biglietto. Quest’ultimo avrebbe poi desistito per via di una trave caduta che ostruiva il passaggio.



