L’Inter di Simone Inzaghi conquista i tre punti ai danni della Roma grazie ad una zampata nei minuti finali di Thuram, che vince il confronto con l’ex Lukaku. le parole dell’allenatore nerazzurro al termine della sfida.
Dopo due partite l’Inter torna a vincere a San Siro. Nella sfida segnata dal ritorno di Lukaku in quella che è stata la sua casa per tre stagioni, la squadra allenata da Simone Inzaghi è riuscita a superare brillantemente l’ostacolo che aveva sul suo cammino, ovvero la Roma di Josè Mourinho.
A regalare i tre punti ai nerazzurri ci ha pensato Marcus Thuram, il nuovo numero nove interista arrivato per sostituire proprio la partenza del belga.Al termine della partita, Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni dei cronisti per commentare la sfida. “Siamo stati pazienti, in queste gare possano arrivare dei problemi ma la squadra è stata lucida e matura. L’atmosfera qui a San Siro è sempre simile, ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più, ma contro ogni squadra l’atmosfera è sempre magica”, queste le parole usate dal tecnico piacentino.
Inter-Roma, Simone Inzaghi: Thuram deve continuare a lavorare così
Inter-Roma, Simone Inzaghi: bravi ad essere stati pazienti. Il ritorno di Lukaku
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Roma, Thuram è più forte di Lukaku
Simone Inzaghi si è poi soffermato sulla prestazione dell’autore della rete che ha deciso la sfida, Marcus Thuram. “Thuram deve continuare a lavorare come lavora giornalmente, con la stessa voglia ed è un ragazzo che cura molto i dettagli. Oggi ha fatto un’ottima partita, non semplice contro una squadra che si difendeva molto bene. Siamo stati pazienti, in queste gare possano arrivare dei problemi ma la squadra è stata lucida e matura.”
Al termine dell’intervista, al tecnico interista è stato chiesto se ha incontrato Lukaku negli spogliatoi e se tra i due c’è stato un dialogo. “Non ci siamo visti, ho già parlato di lui in estate e tutti quanti sanno cosa ho fatto per riportarlo e cosa avrei fatto per riaverlo qui. Poi ha preso questa decisione, io me ne sono fatto una ragione e l’avrei salutato senza nessun problema. Lo scorso anno abbiamo fatto un grande percorso, le scelte che faccio le faccio per il bene dell’Inter”, queste le parole con cui Simone Inzaghi ha chiuso l’intervista post partita.



