Per lo scudetto, per la nostra seconda stella sarà una sfida tra Inter e Milan fino alla fine. Inzaghi è avvertito…
Ora Simone Inzaghi lo sa. Non ha dubbi. Non può più averli. Per la vittoria finale in campionato ha una sola rivale: il Milan. C’è poco da fare. La vittoria schiacciante dell’Inter non è bastata. Non basta mai.
Non basta perché in classifica i punti sono gli stessi. E solo perché Lautaro Martinez e compagni si sono mangiati i ragazzini di Pioli in novanta minuti.
Ma basta ancora perché se poi sbaglia partite come quelle con il Sassuolo si rovina tutto. Si torna indietro. E indietro non dobbiamo più tornarci. Facile o no a Salerno abbiamo sofferto ancora, siamo stati fortunati sul goal annullato per fuorigioco. Fortunati ad avere uno come Lautaro Martinez da far entrare in campo nel momento del bisogno.
Per lo scudetto sarà Inter-Milan. La Juventus non può (e non deve) competere
Per lo scudetto, per la nostra seconda stella sarà Inter contro Milan fino alla fine
LEGGI ANCHE Verso Inter-Benfica, la squadra di Schmidt le vince tutte. I risultati
Ma non è solo l’Inter a faticare con le piccole o simili. Il Milan ha battuto a fatica il Verona, ha sofferto anche con il Cagliari dove poi ha vinto ma che goal ha segnato? Rimpalli su rimpalli, papere e uscite sbagliate. Vabbè…
La Lazio? Non ci ha dato una mano. Proprio per niente. E nonostante un’ora di niente alla fine il Milan ha portato a casa altri tre punti discutibili. Certo anche i nostri si possono discutere. Contro la Salernitana dovevi vincere. Ma dovevi riuscirci anche senza l’aiuto del nostro capitano.
Capitolo Juventus. La squadra di Allegri è lì. Può giocare solo per lo scudetto senza disperdere energie in Europa. Ma diciamo la verità: la Vecchia Signora è una squadra incompleta, con tanti problemi e contraddizioni. Quindi pensare che possa competere per lo scudetto è sbagliato.
In caso ci riuscisse, vorrebbe dire che una tra Inter e Milan ha sbagliato qualcosa…



