In vista del secondo impegno in Champions League contro il Benfica, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà fare ancora a meno degli infortunati Cuadrado e Frattesi.
L’Inter è subito ripartita dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha infatti vinto per quattro a zero nella trasferta in casa della Salernitana, grazie soprattutto ad un super Lautaro Martinez autore di tutte e quattro le reti della squadra nerazzurra.
Una partita che ha però visto un massiccio turnover da parte del tecnico piacentino, che deve cercare di gestire nel migliore dei modi le energie dei pochi giocatori rimasti a sua disposizione, visto anche il gran numero di partite che attende l’Inter nelle prossime settimane.
A pesare sono certamente i numerosi problemi muscolari, che stanno riducendo parecchio le possibilità di rotazione a Simone Inzaghi.
Verso Inter-Benfica, Inzaghi: abbiamo fuori giocatori che potrebbero farci comodo
Verso Inter-Benfica, Inzaghi farà ancora a meno di Cuadrado e Frattesi? Le ultime
LEGGI ANCHE Salernitana-Inter, Lautaro da record: di un’altra categoria. Tutti i voti
Nel post partita dell’Arechi infatti, il tecnico piacentino ha parlato di questa situazione, affermando che “Non penso di recuperare qualcuno per il Benfica ma c’è speranza. Abbiamo fuori giocatori che potrebbero farci comodo. Giocando con il calendario ravvicinato non è semplice. Quando non le sblocchi queste partite possono diventare insidiose. A fine primo tempo abbiamo parlato e abbiamo sistemato qualcosina”.
Salteranno quindi la sfida di San Siro in quattro: Juan Cuadrado, Davide Frattesi, Stefano Sensi (il quale non è però inserito in lista Uefa) e Marko Arnautovic.
Per il centrocampista ex Sassuolo e l’esterno ex Juventus, la speranza è quella di averli a disposizione per l’ultima partita prima della sosta nazionali, mentre Sensi e Arnautovic hanno tempi di recupero più lunghi, e non si rivedranno in gruppo prima di altre due settimane.



