L’Inter è sempre nel cuore di Ligabue. Per l’artista, in uscita con un nuovo album, la vita da mediano oggi è per Calhanoglu. Anche se Barella…
Da sportivo mi esalto quando vedo che le mie canzoni vengono urlate o inserite nei servizi tv…
Luciano Ligabue è fatto così. “Certe notti” si emoziona ancora. Si emoziona da tifoso dell’Inter per tante cose. Ancora per Urlando contro il cielo come per Luci a San Siro di Roberto Vecchioni che sono i simboli degli interisti. In effetti, racconta alla Gazzetta dello Sport, Luci a San Siro è bellissima.
E pazza Inter amala?
Mi piace tanto perché esprime la vera natura dell’Inter, pazza…
Nel nuovo album si parla molto di “noi”. Un concetto che per Antonio Conte è fondamentale per arrivare alla vittoria in campo. Ovunque.
Ho sempre creduto nell’idea di fare squadra. La gestione dell’ego dei calciatori è complessa. Conte sì, ma con Lukaku fece un’eccezione. E anche oggi c’è del “Noi” nell’Inter di oggi?
Sicuramente, sennò in finale di Champions non ci arrivava. E mi piace Inzaghi da subito. Si è sempre espressopiùattraversoil calcio che nelle conferenze. E si è tolto qualche sassolino
Inter, Ligabue celebra Calhanoglu e Barella ma come idolo ha sempre capitan Javier Zanetti
Inter, Ligabue e la vita da mediano di Calhanoglu. Anche se Barella…
LEGGI ANCHE Real Sociedad-Inter, Lautaro Martinez: Rinnovo? Per ora sono felice…
La celebre Vita da mediano oggi chi vede come interprete? Alla Gazza risponde sicuro. Anzi sicurissimo:
Oggi è Calhanoglu. Anche se, vedendolo giocare, mi viene da dire che è Barella, quello con lo spirito che intendo io. Poi Frattesi. L’Inter ha un centrocampo fortissimo e, se Acerbi si ripete, pure una gran difesa. Lautaro e l’attacco, ma Thuram può essere la rivelazione e Arnautovic ha voglia. I ragazzi sono in forma e in fiducia, la rosa è profonda
Nel nuovo album Una canzone senza tempo comincia con Totti e le maglie della Roma. Un omaggio al capitano.
Mi ha già ringraziato dicendo che se giocasse mi dedicherebbe un goal. Mi ha detto mia moglie che quando arrivò a un mio concerto ci fu il panico. Amo le bandiere e lui lo è stato. Quel brano parte da due persone che si ritrovano in una trattoria romana e le prime cose che vedi sono le foto di Totti…
E i suoi fan sportivi chi sono?
Sicuramente il capitano Zanetti. Poi Cambiasso che mi ha detto che metteva la vita da mediano prima di entrare in campo, Materazzi e Matri. Ma pure Vieri che ammiro per come racconta il calcio
Inter, Ligabue: Calhanoglu, Barella ma anche Frattesi…



