Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe firmato un accordo di esclusività per la costruzione del nuovo stadio nerazzurro a Rozzano.
Questa sosta per le nazionali, riapre la discussione in merito al nuovo stadio per le due squadre di Milano, ovvero l’Inter e il Milan.
Appurato già da tempo che le due società non continueranno a condividere San Siro, visto che nel 2025 cadrà il vincolo storico sull’impianto che attualmente ospita le gare casalinghe di nerazzurri e rossoneri, sono al vaglio delle due dirigenze delle nuove opportunità per costruire privatamente ciascuna il proprio impianto.
Questione stadio, anche l’Inter da l’addio a San Siro
Questione stadio, l’Inter ha deciso di andare a Rozzano. Pronto studio di fattibilità
LEGGI ANCHE Inter, Sommer ha già convinto tutti. Onana ormai è solo un ricordo…
Per quanto riguarda l’Inter, diventa sempre più concreta adesso la possibilità di costruire il nuovo impianto lontano da Milano, visto che il club nerazzurro ha appena firmato un accordo con Bastogi per per un diritto di esclusiva sullo studio di fattibilità per la costruzione del nuovo impianto nell’area di Rozzano, a meno di un chilometro dal Forum di Assago. Attualmente il comune dell’hinterland milanese non ha previsto la costruzione di uno stadio nell’area scelta dalla società guidata da Steven Zhang, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di qualche mese, e dare quindi la possibilità all’Inter di costruire la sua nuova casa a Rozzano.
Se tutto dovesse andare per il meglio, la dirigenza interista stima di terminare i lavori di costruzione nel giro di 3/4 anni.



