Quale sarà il costo a bilancio del nuovo difensore dell’Inter Benjamin Pavard, arrivato finalmente a Milano dopo una lunga trattativa di calciomercato
L’accordo è finalmente stato raggiunto. A breve sarà anche ufficiale il passaggio di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco all’Inter, dopo una lunga ed estenuante trattativa.
Il difensore francese arriva in nerazzurro a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro più bonus. Prima dell’annuncio ufficiale il difensore dovrà però sostenere le visite mediche di rito e poi siglare finalmente il contratto per dare il via alla sua nuova avventura in Serie A.
Ma quale sarà l’impatto economico del nuovo acquisto sul bilancio dei nerazzurri?
Inter, ecco quanto costa a bilancio Pavard
Inter, Pavard diventa l’acquisto più costoso di questo calciomercato. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Il difensore francese firmerà un contratto quinquennale con il club nerazzurro intorno ai 5 milioni di euro l’anno. L’ammortamento annuale a bilancio dovrebbe essere quindi vicino agli 8 milioni di euro l’anno.
Non solo questo però; Pavard diventa infatti anche l’acquisto più oneroso di questa sessione di calciomercato per un club italiano.
Un dato, questo, molto significativo dello stato di salute del calcio italiano, il quale sono ormai molti anni che viene trattato come un supermercato dai maggiori campionati europei e mondiali.



