La tourneè in Giappone sarà molto indicativa per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, su quello che dovrà essere il lavoro nell’ultimo mese di calciomercato, con i tanti esuberi pronti a giocarsi l’ultima possibilità di rimanere ad Appiano.
In casa Inter ci si appresta a vivere la prima lunga trasferta della stagione, con i nerazzurri che hanno raggiunto il Giappone per proseguire con la preparazione per la possima stagione e contestualmente misurarsi contro squadre di pari livello.
Nel gruppo di 26 giocatori convocati da Simone Inzaghi, sono presenti alcuni giocatori considerati in esubero e che i dirigenti del club vorrebbero piazzare sul mercato, per creare anche un tesoretto da reivestire.
Calciomercato Inter, Sensi, Lazaro e non solo: ecco tutti gli esuberi a rischio
Calciomercato Inter, chi si gioca il posto in Giappone? Tre nomi a rischio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Allegri aspetta Lukaku. Ma il Chelsea non si arrende
In cima a questa speciale lista c’è Stefano Sensi; il centrocampista è reduce da un prestito al Monza, durante il quale ha dimostrato di aver ritrovato una discreta forma fisica, il suo vero tallone d’achille nella prima esperienza interista. Adesso che è tornato, Sensi è stato subito messo ai margini, in quanto come sesto centrocampista Inzaghi preferirebbe un ragazzo giovane. L’ex giocatore del Sassuolo proverà quindi a convincere l’allenatore a concedergli un’altra chance con la maglia dell’Inter.
L’altra chance che invece non arriverà è per Valentino Lazaro; l’esterno austriaco è reduce da un prestito al Torino, ma l’arrivo di Cuadrado ad Appiano Gentile sembrebbe aver definitivamente chiuso le porte per lui, che è quindi in attesa di capire quale sarà la sua destinazione. Infine c’è la situazione legata a Sebastiano Esposito. Il ragazzo classe 2002 ha disputato delle ottime stagioni in prestito, e questa tourneè estiva potrebbe dare una svolta alla sua carriera, risucendo magari a convincere Inzaghi a tenerlo in rosa e fargli accumulare esperienza con una squadra molto competitiva.



