In un’intervista rilasciata ai microfoni di InterTv, il difensore di Inter e Nazionale Alessandro Bastoni, ha parlato di quelli che saranno gli obiettivi per la nuova stagione, oltre a parlare del recente rinnovo di contratto.
Alessandro Bastoni si appresta ad iniziare la sua quinta stagione con la maglia dell’Inter. Il centrale di difesa è infatti fresco di rinnovo di contratto, e ha molta voglia di mettersi all’opera per dimenticare definitivamente la brutta sconfitta in finale di Champions League con il Manchester City.
Rientrato soltanto nella giornata di ieri ad Appiano Gentile, Bastoni ha subito rilasciato un’intervista nella quale ha commentato il recente rinnovo del contratto, oltre che dichiarare quali sono gli obiettivi che la squadra nerazzurra deve perseguire in questa stagione.
Inter, Bastoni: devo essere leader di questa squadra
Inter, Bastoni: spero di rimanere qua a lungo. Voglio la seconda stella
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, TuttoSport: Lukaku spacca la tifoseria della Juventus
Il difensore ha quindi fatto il resoconto di quello che è stato l’ultimo mese di vacanza, periodo nel quale ha anche sposato la sua compagna Camilla, dichiarando che per lui è stato necessario staccare la spina dopo un finale di stagione come quello scorso. Ha poi proseguito, dichiarando di essere felice del rinnovo del contratto, e che sogna di restare a lungo all’Inter.
Infine, ha parlato dell’obiettivo principale per la prossima stagione, ovvero cucirsi sul petto la seconda stella. Ecco le parole di Alessandro Bastoni.
È stato un mese intenso, ci stava staccare un po’ la spina dopo il finale dell’anno scorso: è stata dura arrivare a un passo da una grande impresa. Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di fare, per vincere il più possibile. Quando sono arrivato all’Inter avevo un obiettivo: impormi in nerazzurro e restarci il più a lungo possibile. Sono molto contento di aver rinnovato, era quello che volevamo io e la mia famiglia. Dobbiamo provare a ripeterci: proviamo a riconquistare la Supercoppa, ad arrivare in fondo in Coppa Italia, ma soprattutto puntiamo alla seconda stella. Devo ringraziare le persone che hanno lavorato all’Inter in questi anni: allenatori, compagni di squadra, giocatori che hanno vestito questa maglia a lungo. Ora cercherò io di trasmettere qualcosa ai nuovi arrivati. Io devo migliorare tanti aspetti: la costanza durante la stagione, ad esempio. Devo cercare di essere leader, proverò a trascinare i miei compagni.



