L’ad dell’Inter Beppe Marotta potrebbe finalmente sbloccare il calciomercato in entrata dei nerazzurri, grazie ad un tesoretto ricavato dalle cessioni di un gruppo di giovani giocatori del settore giovanile.
Nelle ultime stagioni, il settore giovanile dell’Inter è stato un ottimo serbatoio per la prima squadra, soprattutto in fase di calciomercato, dove i dirigenti nerazzurri hanno fatto segnare delle plusvalenze molto importanti. Un evento che potrebbe ripetersi anche in questa sessione di calciomercato, e che permetterebbe alla dirigenza di recuperare un bel tesoretto da reinvestire nella prima squadra.
Tra i tanti nomi che sono circolati, i due che hanno più appeal sono certamente Mulattieri e Colidio; il primo è reduce dalla promozione in Serie A con il Frosinone e ha messo a segno 12 reti e 4 assist nel corso della stagione, numeri che gli sono valsi le attenzioni del Sassuolo. Colidio invece è di ritorno dal prestito al Tigre e non sembra destinato a restare a Milano, con la dirigenza che per il suo cartellino chiede poco meno di 10 milioni di euro.
Calciomercato Inter, Esposito ha molte richieste, ma potrebbe restare
Calciomercato Inter, chi sono i giovani che possono portare un tesoretto a Marotta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, venerdì il giorno di Onana al Manchester? I dettagli
C’è poi da analizzare bene la situazione di Sebastiano Esposito: l’attaccante campano ha giocato nella seconda parte di stagione a Bari, squadra che lo riconfermerebbe immediatamente se potesse. Su di lui sono in corso delle valutazioni da parte di dirigenza e staff tecnico, per capire quale potrebbe essere la mossa migliore da far fare al ragazzo.
Infine, è fatta per Pompetti al Catanzaro, il quale si unirà al club calabrese a titolo definitivo ( inserita percentuale sulla futura rivendita in favore del club nerazzurro), mentre si aprono le porte del campionato cadetto per i fratelli Stankovic, così come potrebbe seguirli anche Ortisanio, il quale nell’ultima stagione è stato in prestito nel campionato olandese.



