Calciomercato Inter, l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è entrato nel merito dell’affare Frattesi: Marotta in testa, Milan mai sentito.
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è pronto a cedere Davide Frattesi al miglior offerente. E, ai microfoni Rai di GR Parlamento, ‘La Politica nel Pallone’, il dirigente neroverde ha fatto il punto della situazione nella corsa all’azzurro, nominando l’Inter dell’amico Marotta, in pole position, ma non il Milan, ancora fermo ai box e fuori concorso al momento.
Un derby di mercato per Frattesi? Personalmente, io non ho mai incontrato il Milan per il giocatore, stiamo portando avanti quello che abbiamo, con i rossoneri nessun contatto. La società che si è mossa per prima su Frattesi è l’Inter, ma al momento stanno valutando. Vedremo, anche perché le opportunità non mancano (Juve e Roma, in seconda fila, ndr). Se arriveranno il Milan o altre società, noi siamo pronti ad ascoltare tutti. Ma è normale che chi prima arriva avrà più possibilità di chiudere la trattativa.
Per avere la meglio sulla concorrenza, l’Inter conta sulla volontà del classe ’99 romano, già d’accordo per 5 anni di contratto a 2,5 milioni a stagione con la società di Suning. E sul rapporto decennale di Beppe Marotta con Giovanni Carnevali.
Ma, quando ci sono queste trattative così importanti, l’amicizia conta relativamente. Ognuno cerca di ottenere il miglior risultato per il proprio club. Per ottimizzare il più possibile.
Calciomercato Inter, Carnevali parla anche di cifre e tempistiche dell’operazione Frattesi.

Calciomercato Inter, parla Carnevali: Marotta in testa per Frattesi, ma il prezzo…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Brozovic in Arabia: risparmio da 36 milioni. I dettagli
Poi l’ad neroverde entra nei dettagli, alzando di altri 5 milioni l’asticella per il cartellino di Frattesi. Non più i 35 della bozza d’accordo con Marotta di due settimane fa a Milano, ma 40, vista la rosa di squadre già in corsa e il possibile inserimento del Milan a stretto giro di posta.
Sì, questa è la nostra richiesta: 40 milioni. Poi siamo interessati a valutare anche dei giovani, come in tutte le trattative si cerca di ascoltare tutto e si discute. Non c’è un valore tassativo.
Ma, intanto, il count-down è già scattato in casa neroverde. E Carnevali fissa la deadline.
L’obiettivo è anche quello chiudere in tempi brevi, sia per noi che per lo stesso giocatore, un ragazzo straordinario con cui c’è un legame importante. Se possiamo dargli una mano, lo facciamo volentieri. La sua volontà è quella di andare in un top club ed è quello che vorremmo fare, chiudendo la trattativa prima di andare in ritiro. Vorremo fare questa cessione nei primi 10 giorni di luglio possibilmente, ma devono esserci le condizioni che noi riteniamo giuste.



