Calciomercato Inter: Nicolò Barella nel mirino di tanti club di Premier League, la paura è che possa giungere un’offerta irrinunciabile
L’Inter ha bisogno di autofinanziarsi, e per questo dovrà vendere dei pezzi pregiati della propria rosa. Inutile negare che il gioiello della collezione nerazzurra è proprio il diamante che sta ricercando tutta Europa. L’Europa che vuole vincere la Champions almeno. Stiamo parlando di Nicolò Barella che attualmente è sempre nelle mire del Newcastle United, squadra di proprietà araba che vuole spendere e spandere per ritagliarsi uno spazio pari a quello del Manchester City. Gli investimenti fatti dal cambio di proprietà in poi sono di quelli importanti, vanno nella direzione intrapresa dai Citizens.
Ma non c’è solo la compagine bianconera alla caccia del talentino interista, c’è praticamente tanta parte dell’isola britannica. Dal Chelsea al Manchester United, passando per i rossi del Liverpool guidati da Jürgen Klopp: tutti vogliono il centrocampista di Simone Inzaghi che ha impressionato nella finale di Champions League contro la formazione di Pep Guardiola.
L’Inter cerca Kessié e Frattesi, per sopperire ad una partenza di Barella
Calciomercato Inter, preoccupazione per Nicolò Barella: mezza Europa lo vuole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: sul piatto 30 milioni per Franck Kessié del Barcellona
La sua rapidità, la sua tecnica, il suo senso della posizione è proprio ciò di cui hanno bisogno le squadre che ambiscono ad alzare la coppa dalle grandi orecchie. L’Inter lo sa e per adesso rimani a guardare, ma sotto sotto teme che possa arrivare da un momento all’altro l’offerta mostre, quella in grado di far vacillare chiunque. Forse è per questa ragione che il club di via della Liberazione sta cercando di sopperire all’eventuale partenza dell’azzurro.
I contatti col Barcellona per la trattativa su Franck Kessié difatti continuano, almeno per evitare un ritorno dell’ivoriano nella Milano rossonera, dove tanto bene aveva fatto in occasione del primo scudetto targato Stefano Pioli. Inoltre l’accordo per portare a Milano Davide Frattesi, considerato una specie di Barella bis, non fanno altro che alimentare la sensazione che l’Inter possa cedere all’offerta decisiva. Il prezzo del cartellino di Barella è di 80 milioni di euro, un bel “gruzzoletto” per poter rientrare nelle spese.



