L’Inter vorrebbe arrivare, nel prossimo calciomercato, all’acquisto di Kessié del Barcellona, e offre 10 milioni in più del Milan
Il Barça vuole incassare al più presto denaro. Ed Franck Kessié è già nella lista degli esuberi di Xavi Hernández, che non è stato affatto convinto del contributo dell’africano. Non ha avuto praticamente continuità, e nelle partite che ha giocato ha lasciato un’immagine davvero sbiadita del centrocampista che era in rossonero, apparendo smarrito e disorientato in campo. Sicuramente, non si è adattato ai sistemi di gioco dell’ex fuoriclasse del Barça.
Anche se l’apporto fisico nel cuore del gioco è tanto, non pare adattarsi allo stile di gioco dei blaugrana, e nemmeno la partenza di Sergio Busquets gli permetterà di avere più regolarità. Si vuole dunque trasferirlo e cercare di ottenere in cambio un compenso economico importante, piuttosto che parcheggiarlo un’altra stagione in panchina. Arrivò gratis dal Milan, tanto che l’operazione non può che dare benefici e per questo Joan Laporta lo ha immesso sul mercato.
Kessié ha mercato in Premier, ma Inzaghi lo vuole all’Inter come vice Barella
Calciomercato Inter: sul piatto 10 milioni per Franck Kessié del Barcellona
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il piano per tenere Romelu Lukaku
Squadre di Premier League come Crystal Palace, Everton, Liverpool, Manchester United e Tottenham Hotspur stanno alla finestra per l’ivoriano. Ma i club che sembrano più interessati al centrocampista sono quelli italiani, dove ha giocato praticamente per tutta la sua carriera prima di trasferirsi in Spagna un anno fa. Ad esempio, il Milan era stato ossessionato dalla possibilità di recuperarlo, visto che è stato un pezzo fondamentale per Stefano Pioli, e ha avuto un ruolo molto importante nella conquista dello Scudetto.
I rossoneri volevano riavere i servizi dell’attuale calciatore del Barça e stavano preparando un’offensiva da 20 milioni di euro. Tuttavia, sembra che l’eterna rivale cittadina si voglia mettere di traverso. L’Inter vuole Kessié come possibile sostituto di Nicolò Barella. Simone Inzaghi è stato colui che ha chiesto in prima persona al direttivo ‘neroazzurra’ di fare tutto il necessario per riportarlo a Milano, stavolta sponda nerazzurra.



