Dopo aver disputato una buona seconda parte di stagione nel campionato cadetto con la maglia del Bari, Sebastiano Esposito tornerà all’Inter, ma verrà probabilmente sacrificato in altre operazioni di calciomercato.
In casa Inter è ormai noto da tempo il fatto che la società debba fare affidamento sulle cessioni, per permettere a Marotta e Ausilio di lavorare con un budget a disposizione, seppur ristretto.
E in quest’ottica, possono risultare fondamentali le cessioni dei giovani prodotti dal settore giovanile nerazzurro. In questa stagione sono molti i prodotti del vivaio interista ad essersi messi in mostra, a partire da Fabbian, passando per Zanotti e terminando con Sebastiano Esposito, un nome che non è nuovo ai tifosi della beneamata.
Calciomercato Inter, Esposito come pedina per arrivare a Bellanova
Calciomercato Inter, Esposito ancora in prestito. Lo vuole una neopromossa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: dalla LuLa alla LuLu …
Sebastiano Esposito è infatti un classe 2002, che ha già sperimentato le emozioni di giocare con la maglia dell’Inter, mettendo anche a segno un rigore in un Inter-Genoa del dicembre 2019, anno in cui sulla panchina nerazzurra era seduto Antonio Conte. Dalla stagione 20/21 il giovane attaccante è sempre stato lontano da Appiano Gentile, in una serie di prestiti che sono serviti a farlo maturare come giocatore e come uomo.
Adesso a 21 anni potrebbe presentarsi per lui l’occasione di dimostrare qual’è il suo reale valore. Si parla infatti di un interessamento per lui da parte del Cagliari, che dopo una stagione in Serie B è riuscita a ritrovare la massima serie, ai danni del Bari dove Esposito era in prestito.
La dirigenza non vorrebbe perdere il cartellino del giocatore a titolo definitivo, anche se potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Raoul Bellanova, attualmente di proprietà del club sardo, a diventare definitivamente un calciatore dell’Inter.



