Il calciomercato dell’Inter potrebbe vivere un’improvvisa accelerazione, se la società riuscisse a definire la cessione di Robin Gosens all’Union Berlino, per poter dare l’assalto definitivo a Frattesi del Sassuolo.
Il mantra dell’Inter per questa sessione di calciomercato resta quello delle ultime stagioni: prima vendere e poi comprare, per non rischiare di andare fuori dai parametri imposti dalla Uefa e rischiare delle sanzioni.
In quest’ottica dunque Marotta e Ausilio stanno cercando di fare il massimo per consegnare a Simone Inzaghi una rosa adatta a competere per vincere lo scudetto la prossima stagione: i dirigenti stanno infatti studiando le migliori soluzioni da proporre al tecnico, ovviamente nel rispetto dei paletti economici imposti da Steven Zhang.
Calciomercato Inter, Marotta valuta Gosens 20 milioni di euro
Calciomercato Inter, Gosens vola all’Union Berlino. Milioni di euro per Frattesi
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Tra gli obiettivi della dirigenza nerazzurra c’è certamente Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e per il quale la società neroverde chiede almeno 35 milioni di euro. Marotta e Ausilio proveranno sicuramente ad inserire una contropartita per abbassare leggermente il prezzo.
Un’accelerazione alla trattativa per il centrocampista neroverde potrebbe darla però una cessione, in particolare quella di Robin Gosens all’Union Berlino. L’interesse del club tedesco nei confronti dell’esterno è nota a molti, e secondo alcune voci la trattativa sarebbe già a buon punto, visto che Gosens non ha mai impressionato del tutto in nerazzurro, e adesso la società intravede in lui la possibilità di fare cassa. La dirigenza chiede almeno 20 milioni di euro per l’esterno tedesco, per poter così affondare il colpo su altri obiettivi, come appunto Frattesi.
Staremo a vedere l’evoluzione della trattativa, ma Gosens sembra sempre più vicino a salutare l’Inter.



