La sconfitta in finale di Champions League ha fatto comunque felice il portafoglio del presidente dell’Inter Steven Zhang, che può tirare una bella boccata d’ossigeno vista la sua situazione debitoria.
Nonostante non sia riuscito a conquistare anche la Champions League, il presidente dell’Inter Steven Zhang ha di che essere felice, visti gli introiti che le casse del club nerazzurro hanno ricevuto proprio grazie al cammino europeo.
Sono infatti 145 i milioni entrati nelle casse del club di Viale della Liberazione grazie alla finale di Istanbul; un incasso che permette all’Inter di prendere una boccata d’ossigeno e chiudere ampiamiamente sotto i cento milioni di euro di passivo, evitando così anche la cessione di un giocatore importante della rosa entro il 30 Giugno.
Inter, Zhang spera in una crescita di appeal della società
Inter, il portafoglio di Zhang sorride nonostante la sconfitta. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Edin Dzeko resta a Istanbul…
Non solo però il bilancio della squadra, questa fruttuosa campagna europea potrebbe anche portare ad una crescita di appeal del brand anche in ottica mercato internazionale. Zhang infatti va incontro alla scadenza del prestito concordato con Oaktree e deve decidere se provare a monetizzare l’investimento fatto dal gruppo Suning nel 2016 oppure rifinanziare il debito, dato che non sembra in grado di poter adempiere alle sue obbligazioni.
Se dovesse decidere di percorrere la strada della cessione, Steven Zhang potrebbe valutare il club nerazzurro intorno a 1,5 miliardi di euro, anche se non sembrano esserci al momento imprenditori disposti a spendere questa cifra per acquistare l’Inter



