L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato al termine della sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City, analizzando nei dettagli la prestazione che hanno offerto i suoi ragazzi.
Simone Inzaghi non è riuscito nell’impresa di vincere la Champions League, interrompendo dunque sul più bello il sogno di tutti i tifosi dell’Inter, che erano ad Istanbul a sostenere la squadra e sono arrivati da tutte le parti del mondo. I nerazzurri non sono riusciti infatti nell’impresa di battere il Manchester City di Pep Guardiola, perdendo per una rete a zero nello scontro contro i citizen grazie ad un goal di Rodri all’ora di gioco.
Il tecnico piacentino al termine della partita si è presentato ai microfoni dei giornalisti, per analizzare la sconfitta della sua squadra.
Inter, Inzaghi: dobbiamo giocare come negli ultimi tre mesi
Inter-Manchester City, Inzaghi: tanti rimpianti ma sono orgoglioso dei ragazzi
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Inzaghi si è complimentato con i suoi giocatori per l’approccio che hanno tenuto in campo, riuscendo a mettere in difficoltà una squadra come il City. Ha delle recriminazioni sulle occasioni che gli attaccanti non sono riusciti a concretizzare nella ripresa, ma comunque soddisfatto se pensa al percorso fatto per arrivare a giocare questa partita.
Infine ha motivato i suoi ragazzi a continuare su questa strada, che sembra essere quella giusta per poter raggiungere obiettivi come quello della Champions League. Ecco le parole di Simone Inzaghi.
Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi. E’ un momento difficile, abbiamo perso una finale che volevamo a tutti i costi ma dobbiamo essere orgogliosi. Ieri ho detto che non cambierei mai i miei giocatori con nessuno e oggi tutto il mondo ha capito perché. Siamo stati forti di insieme contro una squadra fortissima alla quale abbiamo concesso poco. Tantissimi rimpianti ma bisogna essere orgogliosi, ringrazio i tifosi che sono stati meravigliosi permettendoci di arrivare fin qua. Nel primo tempo non abbiamo sofferto tanto e a livello di gioco potevamo fare meglio. Nella ripresa nel nostro momento migliore abbiamo creato tanto. Avrei voluto giocarmi l’extra-time. Il City è una grandissima squadra. Il nostro percorso in Champions è stato eccezionale ma vogliamo tornare in finale e abbiamo le possibilità di tornarci. Dobbiamo giocare come negli ultimi tre mesi e avere tutti i giocatori disponibili



