Una differenza abissale quella tra le due finaliste di Champions League, ovvero Inter e Manchester City, con la rosa di Guardiola che vale cinque volte tanto quella di Inzaghi, che però spera di azzerare le differenze sul campo
Due filosofie agli antipodi, che però hanno portato allo stesso risultato, seppur con cammini diametralmente opposti nel corso della competizione. Inter e Manchester City dunque sono arrivate a sfidarsi in finale di Champions League superando ostacoli diametralmente opposti, ma soprattutto con due programmazioni differenti: una frutto di anni e anni di investimenti mirati e sostenibili, l’altra spendendo capitali senza badare a spese.
Inter-Manchester City, gli inglesi superano il miliardo di euro di valore
Manchester City-Inter, la rosa di Guardiola vale 5 volte quella di Inzaghi. Il dato
LEGGI ANCHE Manchester City-Inter, Steven Zhang non vuole più fermarsi
Se guardiamo il valore delle rose, e soprattutto dell’undici titolare di entrambe, possiamo notare come il Manchester City parta sulla carta nettamente favorito: il valore dei titolari di Guardiola si aggira infatti sopra i 600 milioni di euro, al contrario del valore dell’undici titolare di Simone Inzaghi, che supera di poco i 130 milioni di euro.
Una differenza abbissale come detto, che però l’Inter e Inzaghi sperano di annullare sul campo, dando del filo da torcere a una squadra “sulla carta” di extraterrestri.



