Al termine dell’ultima partita di campionato tra Torino e Inter, ha parlato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, il quale ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa.
L’Inter chiude il campionato con 72 punti, grazie al successo in casa del Torino per una rete a zero. A regalare gli ultimi tre punti stagionali a Simone Inzaghi, ci ha pensato Marcelo Brozovic, uno di quegli elementi della rosa che più ha fatto fatica a trovare la condizione durante l’arco del campionato.
A fine partita Inzaghi si è presentato ai microfoni dei giornalisti, effettuando un bilancio definitivo fella stagione dei suoi ragazzi, ai quali però resta da disputare ancora una partita, la finale di Champions League contro il Manchester City.
Torino-Inter, Inzaghi: oggi volevo vincere, lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi
Torino-Inter, Inzaghi: raddrizzato la stagione negli ultimi due mesi
LEGGI ANCHE Torino-Inter, le pagelle: Super Handa, Brozovic prenota Istanbul
Il tecnico piacentino infatti, si è espresso in un bilancio di fine stagione, affermando che vi è stato un netto miglioramento negli ultimi due mesi, che ha quindi permesso ai suoi ragazzi di centrare gli obiettivi che la società aveva prefissato all’inizio della stagione. Il tecnico è stato poi interrogato in merito all’ultimissima partita di questa stagione per i nerazzurri, ovvero la finale di Champions League.
Ecco le parole complete di Simone Inzaghi
Oggi volevo vincere, lo dobbiamo alla società e ai nostri tifosi. Volevamo fare una partita seria, onorare il campionato e ottenere una buona posizione in classifica. Complimenti al Torino perché hanno dimostrato di essere un’ottima squadra. Nel finale siamo migliorati sia dal punto di vista mentale che fisico. Giocatori importanti, tipo Brozovic e Lukaku, per 5 mesi non li abbiamo avuti. Non deve essere un alibi ma sono giocatori importantissimi. I trofei e le vittorie ti danno consapevolezza e fiducia; negli ultimi due mesi e mezzo abbiamo messo a posto la situazione campionato, eravamo fuori dalla zona Champions e non è ammissibile per noi, vinto la Copppa Italia e poi abbiamo guadagnato una finale contro una squadra di assoluto valore. E’ un’emozione molto grande poter giocare la finale, da adesso però me la godrò molto di più. Nelle ultime settimane abbiamo anche avuto la finale di Coppa Italia e hanno mantenuto la concentrazione



