Si allontana sempre di più l’ipotesi che Milan e Inter continuino a condividere lo stadio di San Siro o eventualmente la nuova struttura che sarebbe dovuta sorgere nella zona dell’attuale impianto.
Dopo l’ennesimo incontro tra le dirigenze di Inter e Milan e i rappresentanti del comune di Milano, è sempre meno probabile l’ipotesi che le due società continuino a condividere l’impianto, come avviene adesso con San Siro, in quanto non sembra più esserci la possibilità di effettuare i lavori necessari a rendere lo stadio funzionale.
Nel 2025 è previsto infatti il vincolo storico, che non permetterebbe alle società di effettuare gli interventi necessari.
Nuovo Stadio, il Milan si guarda intorno, l’Inter a Rozzano?
Stadio San Siro, Milan e Inter sempre più lontante. Il motivo
LEGGI ANCHE Manchester City-Inter, Marotta: loro sono i favoriti
Da qui dunque nasce la necessità dei club di avere comunque un piano di riserva, i quali stanno combattendo anche con i problemi burocratici legati allo stadio.
Era comunque noto che la società rossonera stesse valutando da qualche tempo l’ipotesi di abbandonare definitvamente il progetto in comune con l’Inter, per concentrasi sul progetto di uno stadio di proprietà, in una zona diversa da quella dell’attuale San Siro.
Sia Inter che Milan non vorrebbero comunque allontanarsi troppo dall’area metropolitana di Milano, per non perdere troppo contatto con la tifoseria. Le ipotesi che erano iniziate a circolare, vedevano l’Inter andare in direzione Rozzano mentre il Milan all’ippodromo La Maura, qualora le due squadre decidessero definitivamente di abbandonare l’ipotesi di un nuovo San Siro in comune.



