Calciomercato Inter, l’entourage di Romelu Lukaku sta lavorando per prolungare di un altro anno il prestito del giocatore dal Chelsea
Romelu Lukaku ancora all’Inter? Si può fare. Il belga sta vivendo un finale di stagione ad altissimi livelli e vuole restare a Milano. L’a.d. Beppe Marotta, come riporta La Gazzetta dello Sport, deve però fare i conti co il bilancio, con i nerazzurri che non potranno permettersi di spendere nuovamente 20 milioni per il prestito. Qualcosa, però, sta cambiando
Lo stesso Marotta, alla Milano Football Week, ha parlato della permanenza di Lukaku: “Quante possibilità ha Romelu di restare da 1 a 10? Direi 6…”. Anche l’anno scorso sembrava impossibile, poi, grazie anche all’avvocato Ledure, si è chiuso tutto entro il 30 giugno, per godere del Decreto Crescita.
Calciomercato Inter, Lukaku vuole restare a Milano
Calciomercato Inter, l’entourage di Lukaku in pressing sul Chelsea
LEGGI ANCHE Euroderby, Inter-Milan, Acerbi: non abbiamo ancora fatto niente
E per il nuovo prestito c’è sempre l’avvocato belga a tessere i fili. Lui sa bene quali tasti toccare per fare tutti contenti, anche se in casa Chelsea il pensiero è, attualmente, al nuovo allenatore (probabilmente Pochettino). Per il momento è presto per discutere del futuro di Romelu, anche se, per una squadra che non farà le coppe europee, Lukaku è un lusso. Di contro, invece, a un’Inter a un passo dalla prossima Champions League.
Al Chelsea, quindi, scrive la rosea, non potranno che ascoltare la volontà di Lukaku e del suo entourage. Difficile abbassare il costo del prestito di 8 milioni, per un giocatore pagato 115 nel 2021. Però si può lavorare sull’ingaggio. Per l’attuale stagione il belga ha già rinunciato a una parte dello stipendio (in Inghilterra prendeva 12 milioni all’anno) e sarebbe disposto a un nuovo taglio per restare a Milano. Ma serve una mano anche dal Chelsea.