Manca sempre meno al calcio d’inizio dell’euroderby di Champions League tra Milan e Inter: l’allenatore nerazzurro ha un solo grande dubbio di formazione, che scioglierà a ridosso della partita, chi tra Brozovic e Calhanoglu?
In casa Inter i problemi sembrano essere terminati nel momento migliore per Simone Inzaghi, il quale è atteso dal momento più delicato dei suoi due anni a tinte nerazzurre. Lui e i suoi ragazzi hanno infatti davanti a loro la possibilità di conquistare una storica finale di Champions League, che si andrebbe a sommare al percorso tutto sommato sufficiente in campionato e alla seconda finale di Coppa Italia in due anni.
Davanti a loro ci sarà però il Milan, e Inzaghi sta studiando le migliori mosse per mettere in difficoltà i rivali, e provare a ripetere il successo di gennaio in Supercoppa, quando furono proprio i nerazzurri ad avere la meglio dei rivali.
Euroderby Milan-Inter, Inzaghi spera in un Riyad2
Euroderby Milan-Inter, Inzaghi ha un dubbio: Brozovic o Calhanoglu?
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
E per il tecnico piacentino sembra esserci ancora qualche piccolo dubbio di formazione. Praticamente certa la presenza dal primo minuto di Lautaro Martinez e Edin Dzeko, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Romelu Lukaku. A centrocampo invece c’è un ballottaggio aperto per i tre posti: è certo l’impiego dall’inizio di Barella, resta da vedere chi deciderà di schierare Inzaghi, ma molto dipenderà da chi occuperà il ruolo in cabina di regia.
Chi sceglierà dunque il tecnico nerazzurro tra Brozovic, che ha vissuto una prima parte di stagione negativa a causa di una serie di problemi muscolari e adesso sembra essere tornato la miglior versione di se stesso, o Hakan Calhanoglu, grande ex della sfida, che vuole vendicare gli sfottò subiti l’anno scorso durante i festeggiamenti per lo scudetto e conquistare una finale da giocare a casa, nella sua Turchia.
Restano poco più di 48 ore a Simone Inzaghi, il quale ancora può riflettere se schierare un veterano dello spogliatoio nerazzurro, o riproporre il centrocampo che ha annichilito i rossoneri nell’ultima finale di Supercoppa Italiana.



