C’è apprensione in Casa Inter per le condizioni di Hakan Calhanoglu che rischia di saltare entrambe le sfide di Champions League. Ora tocca nuovamente a Brozovic…
L’Inter perde Hakan Calhanoglu. Lo perde nel momento peggiore della stagione. Con una semifinale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus, con una quarto di finale decisivo da affrontare contro il Benfica.
Non si può certo dire che è fortunato Simone Inzaghi. Proprio per niente.
Hakan ha subito uno stiramento all’inguine. Scopriremo quanto sia grave dopo la risonanza magnetica…
La prima diagnosi, fatta da Stefan Kuntz, ct della Nazionale turca, non dovrebbe essere troppo distante dal vero. Sensazione che nutre pure il giocatore nerazzurro che ha avuto fin da subito sensazioni negative.
Hakan si è presentato ancora dolorante ad Appiano Gentile e così è stato deciso, in accordo con lo staff medico dell’Inter, di effettuare gli esami in mattinata. Il problema è all’adduttore destro, appena sotto la zona inguinale e la risonanza magnetica dovrà dire quanto è grave la lesione.
Anche in questo caso la sensazione è che non sia gravissima, ma che qualcosa ci sia. Fosse un primo grado, come tutto fa pensare, lo stop sarebbe di una ventina di giorni. Se così fosse si potrebbe mettere un circoletto rosso sul 19 aprile, giorno della gara di ritorno a San Siro con il Benfica in Champions.
Inter, senza Calhanoglu è arrivato il momento di rilanciare Brozovic
Inter, Calhanoglu salta la Champions! Ora tocca a Brozovic
LEGGI ANCHE Inter, Andrea Pinamonti vuole essere l’attaccante del futuro. Le parole
Calendario alla mano Chalanoglu salterebbe tre gare di campionato (Fiorentina, Salernitana e Monza), la semifinale di andata in Coppa Italia a Torino con la Juve e, ovviamente, il primo atto dei quarti di Champions con il Benfica.
Una brutta botta per Inzaghi che perderà il motore del suo centrocampo e che avrà anche un giocatore in meno nelle rotazioni (il turco può pure giocare come mezzala sinistra per far rifiatare Mkhitaryan o Barella, spostando a destra l’armeno).
Come auspicano anche in società, potrebbe essere pure l’occasione per vedere con più frequenza in campo Kristjan Asllani anche perché Marcelo Brozovic – che tornerà centro di gravità dell’Inter dopo una stagione fortemente segnata dagli infortuni (e chissà che non sia utile pure in ottica mercato…) – non può giocare tutte le partite.
In tal senso aumenterà il proprio minutaggio pure Roberto Gagliardini, destinato comunque a lasciare l’Inter a fine stagione. La coperta è corta e non da oggi…