Per Tuttosport in Casa Inter sarebbe calato il gelo tra Inzaghi e Marotta. Tutta colpa di quella frase sullo scudetto di Antonio Conte…
C’è una frase di Simone Inzaghi che in Viale della Liberazione non è piaciuta. La frase è questa:
Io so il percorso fatto fin qui all’Inter. Negli ultimi dodici anni l’Inter ha vinto uno scudetto che gli ha procurato qualche problemino economico, mentre negli ultimi diciotto mesi ha vinto tre trofei, ha vinto una Coppa Italia, due volte la Supercoppa e ora è ai quarti di finale di Champions League…
E poi c’è quel ripetere con costanza che la sua Inter in campionato è seconda. Seconda in classifica. Si sa. Parlare di scudetto e nominare Antonio Conte non conviene mai. Proprio no. Ma nemmeno fare riferimenti al club può aiutare l’attuale tecnico a sopravvivere a lungo nella Milano nerazzurrra. A rimanerci male questa volta è Beppe Marotta.
L’ad nerazzurro dopo la sconfitta di Bologna era stato critico nei confronti del tecnico ma anche della squadra. E Inzaghi passò un settimana complicata tra confronti, faccia a faccia e ultimatum mediatici
Inter, Inzaghi non si sente protetto da Marotta…
Inter, Tuttosport: rottura tra Inzaghi e Marotta? Colpa di Conte…
LEGGI ANCHE Inter, la Champions League complica la Pasqua di Inzaghi. Il calendario
Al tecnico non sono piaciuti gli appunti fatti dalla società nei suoi confronti, compresi quelli di Spezia. Ma la squadra sembra essere tutta dalla sua parte. E questo lo aiuta. Ma Inzaghi si sarebbe aspettato maggior protezione da parte della sua società, da parte dei suoi dirigenti.
L’esempio è quello di Stefano Pioli. Un gennaio infernale, come le gare di Firenze e con la Salernitana. Ma nessuno da via Aldo Rossi ha pensato di mettere in dubbio il proprio allenatore e nemmeno criticarlo.
A peggiorare la situazione le voci su Antonio Conte. Voci che la società non ha smentito pubblicamente, anzi, dando l’impressione che l’idea di un ritorno piacesse anche ai piani alti.
Insomma, la festa per il passaggio del turno sembra già essere finita. Per ricominciarne subito un’altra serve che la squadra di Inzaghi batta la Juventus. Solo così forse tra Marotta e il suo tecnico potrà tornare la massima armonia…