Inter-Udinese si avvicina ed è vietato sbagliare: per questo Simone Inzaghi pensa di inserire subito titolare Marcelo Brozovic.
L’Inter scenderà in campo nell’anticipo di domani sera contro l’Udinese. Sarà una partita importante in cui sarà vietato sbagliare. Il pareggio rimediato contro la Sampdoria ultima in classifica è ancora indigesto per la tifoseria nerazzurra, che comunque non mancherà di dare il proprio supporto alla squadra. Si prevede, infatti, che siano circa 70.000 i biglietti venduti. Questo dovrebbe motivare di più i giocatori a non perdere ulteriore terreno.
Se da una parte lo Scudetto è un miraggio ormai neanche più pensabile, dall’altra è inaccettabile perdere ulteriore terreno nella lotta molto aperta per avere un posto in Champions League. Di conseguenza, anche dopo l’esortazione della Curva Nord a fare meglio, il tecnico Simone Inzaghi dovrà schierare la formazione perfetta. L’Udinese, infatti, è una squadra sempre ostica, che nel girone d’andata ha messo ko i nerazzurri allora in un momento di totale spaesamento.
Inter-Udinese, le scelte di campo: ritorno di Brozovic?
Inter-Udinese arriva presto; tra le scelte di Inzaghi potrebbe esserci il ritorno di Marcelo Brozovic dal 1′
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Becao sostituto di Skriniar?
In vista dell’atteso match contro i friulani, mister Inzaghi sarebbe propenso a schierare sin dal 1′ Marcelo Brozovic. Il direttore del centrocampo per eccellenza rappresenta assieme a Romelu Lukaku una delle due assenze pesanti di questa stagione. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, il suo collega Calhanoglu tornerebbe a fare il ruolo naturale. Ciò non implica che in questi lunghi mesi di assenza di Brozovic, il turco abbia colmato tale mancanza adattandosi al ruolo di regista.
E’ comunque innegabile che i due assieme siano stati una vera e propria diga della mediana nerazzurra. La buona prova dimostrata nell’ultimo incontro con la Sampdoria ha convinto Inzaghi che i tempi sono maturi per un ritorno di EpicBrozo. Sarà anche un ritorno con gli “onori”, poiché vestirà la fascia di capitano, in quanto più anziano per partite giocate con i nerazzurri subito dopo Samir Handanovic.