L’Inter, dopo la Supercoppa, ha ora più fame di vittorie: confrontando il calendario con il Napoli, è possibile una rimonta?
L’Inter che ha sconfitto il Milan nel derby di Supercoppa ne è uscita più galvanizzata. Tutti, dalla squadra al Presidente stesso Steven Zhang, hanno più motivazioni per lottare anche in campionato. La distanza attuale dalla capolista Napoli è tanta ma non troppa e se si esamina il calendario delle due squadre fino all’appuntamento degli ottavi di Champions, c’è da chiedersi: la rimonta è un sogno proibito od una possibilità concreta?
La gara del 4 gennaio contro i partenopei, vinta di misura dai nerazzurri, ha tolto un po’ la consapevolezza che la banda Spalletti fosse un rullo compressore inattaccabile. La dimostrazione della Coppa Italia ne è stato un altro esempio: la matricola Cremonese, infatti, ha resistito seppur con un uomo in meno fino ai calci di rigori, espugnando il Maradona.
Inter e Napoli: i due calendari a confronto
La Supercoppa ha ridato motivazione all’Inter anche in campionato: confrontando il calendario con il Napoli, è possibile una rimonta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il rinnovo di Skriniar attende una risposta
Nelle prossime giornate, Inter e Napoli avranno nel rispettivo calendario sfide importanti e non, ma comunque fondamentali se non si vuole perdere il treno delle inseguitrici o, nel caso dei partenopei, il primo posto. Questa giornata per esempio, sarà molto calda in Campania perché ci sarà il derby regionale con la Salernitana che, dopo il ripensamento del Presidente Iervolino, ha richiamato Davide Nicola dall’esonero. L’Inter, invece, pensa già a come confermarsi sui rivali rossoneri per il derby del 5 febbraio e qualche giorno prima vi saranno i quarti di Coppa Italia contro i rivali assoluti dell’Atalanta.
Sul Golfo di Napoli, per contro, l’attenzione sarà massima il 29 gennaio in vista del big match contro la Roma di José Mourinho. Successivamente, le gare che precedono gli ottavi contro l’Eintracht Francoforte non risultano essere di grande impegno: Cremonese, Sassuolo e Spezia proveranno a mettere in discussione sebbene da sfavorite la leadership del Napoli. In tutto questo un’eventuale rimonta dei nerazzurri è possibile? La palla è rotonda, di usa dire.