Inter, obiettivo ritrovare Lukaku. Ci riuscirà Simone Inzaghi?
L’obiettivo dell’Inter è ritrovare Lukaku: ci riuscirà Simone Inzaghi? Il centravanti belga è ancora molto indietro nella preparazione.
L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto ancora, nonostante l’assenza di Romelu Lukaku. Tra i grandi assenti di ieri sera, dopo la ricaduta dell’infortunio rimediato contro il Monza Big Roma mostra ancora scarsa preparazione fisica. Un vero e proprio paradosso, se confrontato con il Lukaku delle due stagioni a guida Conte. Nel corso della conferenza stampa di ieri post-partita, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha promesso che riporterà Lukaku al top. Come ha affermato lo stesso ex Lazio: “C’è fiducia sul recupero degli infortunati, li monitoreremo anche perché abbiamo bisogno di tutti con così tante partite“. Riuscirà l’allenatore a riportarlo ai fasti che tutti conosciamo?
Lukaku e l’Inter da Conte a Inzaghi: il confronto
Inter, obiettivo è ritrovare Big Rom: ci riuscirà Simone Inzaghi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta fa un tentativo per Schuurs
Nonostante la fiducia che l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ripone in Lukaku, la squadra di adesso e quella di Antonio Conte sembrano due realtà nettamente diverse. Nel corso delle due stagioni del primo periodo nerazzurro (2019-2021), il centravanti belga ha totalizzato in circa 3000′ di gioco 64 gol e 16 assist. Sin da subito, inoltre, era spuntato all’occhio la buona intesa che egli aveva con Lautaro Martinez. Assieme al Toro, infatti, nella stagione dello Scudetto Lukaku arrivò ad essere una delle coppie d’attacco più prolifiche d’Europa. Il ritorno di Lukaku all’Inter la scorsa estate aveva portato grandi speranze tra i tifosi nerazzurri, in particolare di Inzaghi. L’allenatore era ansioso di averlo dopo la repentina cessione di un anno prima. Ma i risultati sono troppo diversi: 2 gol e 1 assist. L’infortunio rimediato mesi fa continua a pesare sul giocatore, ma anche sull’assetto dell’intera squadra.